Trattamenti ayurvedici

graphic element

Estetica Essere: trattamenti per il benessere del corpo e della mente

iStock_000064547459_Large.jpg

Per chi non la conoscesse, l’Ayurveda è una scienza antichissima che affonda le sue radici nelle scritture sacre dell’Induismo ed è improntata a una concezione olistica dell’uomo ovvero considera l’uomo nella sua totalità.
Ѐ un sistema sia medico che filosofico, che concepisce lo stato di malattia come un disturbo dell’equilibrio dell’uomo.  Per guarire e per mantenersi in forma, dunque, corpo, mente e spirito, che partecipano in egual misura a determinare il benessere o il malessere dell’individuo, dovranno essere stimolati con massaggi, tecniche di purificazione, un’alimentazione equilibrata. Inoltre, ci si attiene a un determinato stile di vita in cui trovano spazio anche la meditazione e la pratica dello yoga. Senza bisogno di trasformarsi in monaci e/o rifugiarsi in uno sperduto monastero, per combattere lo stress quotidiano e liberarvi di tutte quelle tensioni che vi impediscono di sentirvi, pienamente, in pace con voi stessi potrete sottoporvi a dei trattamenti ayurvedici a Rovigo presso Estetica Essere.

La scienza ayurvedica, infatti, concorre al mantenimento della salute attraverso le sue capacità di prevenzione e l’utilizzo di tecniche di purificazione ed eliminazione delle tossine (panchakarma).Inoltre, fornisce delle indicazioni di routine giornaliera e stagionale, ricorre a preparati erboristici realizzati secondo le ricette ayurvediche tradizionali e si esprime nella pratica del massaggio ayurvedico, che può essere eseguito su tutto il corpo con oli erbalizzati.Il centro Estetica Essere si distingue per la varietà e la qualità dei trattamenti ayurvedici  a Rovigo, che sono in grado di portare benessere sia al corpo che alla mente. Nell’ambito di questi sono impiegati prodotti cosmetici professionali, a base di oli essenziali purissimi della linea 'World of Beauty', che unisce l'efficacia degli elementi vegetali nativi freschi (cellule staminali) e la più pura scienza dell'aromaterapia, per offrire soluzioni di bellezza anche per le pelli più problematiche. 

iStock_000060635282_Large.jpg

Tra i trattamenti ayurvedici più frequenti ricordiamo il “sandhi chalana” per la mobilizzazione delle articolazioni. Ѐ un trattamento propedeutico al massaggio, che viene eseguito sulle principali regioni articolari per sciogliere la rigidità accumulata in seguito a una vita troppo sedentaria. Il “sandhi chalana” ha una duplice funzione: rilassante e drenante.
Poi, vi è il massaggio ayurvedico “abhyanga”, che si esegue su tutto il corpo, utilizzando oli vegetali specifici in base alla costituzione  e ai disturbi del soggetto ma anche alla stagione e al clima. Una pratica regolare contrasta l’invecchiamento del corpo, rinvigorisce il corpo, rafforza il sistema nervoso, migliora la vista e la qualità del sonno.
Il massaggio ayurvedico può anche essere limitato a una particolare zona del corpo, come nel caso del “padabhyanga”, massaggio dei piedi e dello “shiro abhyanga”, massaggio alla testa.
E ancora, particolare successo riscuote l’ “ashma sveda” noto ai più come massaggio con pietre calde.
Si tratta di un trattamento molto piacevole,  grazie all’effetto sedativo sul sistema nervoso, che promuove la guarigione e ha un effetto di ringiovanimento per opera della detossinazione generata.
In pratica, dopo l’oleazione, con prodotti mirati, vengono eseguite delle manovre su tutto il corpo o su zone specifiche con delle pietre calde e levigate, che hanno un effetto decontratturante, drenante e rilassante.
Per scoprire gli altri trattamenti ayurvedici a Rovigo, proposti da Estetica Essere, potrete contattare il personale del centro estetico rifacendovi alla sezione Contatti del sito internet.
Lo staff vi fornirà tutte le informazioni necessarie e vi fisserà, eventualmente, una consulenza o un appuntamento.

sfondoo.jpg

Per maggiori informazioni

Contattaci senza impegno, saremo lieti di darti tutte le informazioni necessarie.