Massaggio olistico

graphic element

Trattamenti olistici per un benessere a 360 gradi

massaggi2.jpg

Il centro Estetica Essere propone un’ampia gamma di servizi per la bellezza e il benessere della persona, tra cui il massaggio olistico a Rovigo.
Il termine “olistico” deriva dal greco “olos” ovvero tutto intero, infatti, il massaggio olistico coinvolge l’individuo nella sua interezza, a livello fisico, mentale, emozionale e spirituale.
Nato negli anni ’70 negli Stati Uniti, questo trattamento è un mix di tradizione e competenza degli operatori che lo eseguono, il cui tocco riveste un ruolo decisivo nella percezione che ne ha il paziente.
Ciò che avviene attraverso il tatto è una comunicazione sensibile, che in quanto tale è bidirezionale, dall’operatore al paziente e viceversa.
Nel momento in cui si mette mano sul cliente, si attiva una serie di risposte fisiologiche che si manifestano a livello dell’epidermide, dei muscoli, delle articolazioni e della circolazione sanguigna e linfatica. La bravura di un massaggiatore consiste nel riuscire a gestire la profondità, la velocità e le direzioni del proprio tocco in reazione alle risposte ricevute dal cliente.
Il personale dell’istituto, grazie a un’adeguata formazione professionale, sarà in grado di stabilire una connessione fisica ma anche mentale. Il corpo, infatti, è un contenitore spesso straripante di rabbia, paura, vergogna e gioia, sentimenti che orientano la risposta fisica durante il massaggio.

Toccare il corpo di una persona significa anche entrare in contatto con i suoi sentimenti e, in particolare, con le sue credenze consce e inconsce su se stessa.
Ed è proprio su queste credenze che l’operatore andrà a lavorare, aiutando a migliorare l’immagine di sé e incrementando l’autostima del soggetto. 
Per farlo, sarò coinvolto a livello sia fisico che emotivo e utilizzerà il proprio bagaglio di esperienze per entrare in sintonia con il cliente e aiutarlo a rimuovere, eventuali, blocchi o ostacoli emotivi.
Il massaggio olisitico, dunque, mira a soddisfare le esigenze dell’individuo nel suo complesso (fisiche, spirituali, emozionali) e per farlo attinge a tradizioni differenti e sfrutta la sensibilità dell’operatore.
A livello fisico, i benefici prodotti riguardano il rilassamento dei muscoli contratti, un miglioramento della circolazione e una maggiore mobilità delle articolazioni. Ne consegue che tutti i movimenti appariranno più fluidi e si trarrà giovamento per problemi come il mal di schiena, l’artrite e l’insonnia.
A livello emozionale, il massaggio olistico mediante manipolazioni non invasive riduce lo stress e placa la mente. 

trattamenti.jpg

Se eseguito con regolarità, aiuta a liberarsi di sensazioni negative immagazzinate nei tessuti del corpo da lungo tempo e ciò che ne deriva è un ritrovato senso di leggerezza, non solo fisica ma d’animo.
Molte clienti hanno riscontrato un progressivo miglioramento nella qualità della propria vita, sentendosi più energiche e in armonia con il resto del mondo.
Se, dunque, siete alla ricerca di un massaggio olistico a Rovigo potrete rivolgervi con fiducia agli operatori specializzati di Estetica Essere.
Nel corso di un primo colloquio potrete esporre le vostre esigenze e il vostro raccontarvi darà modo all’operatore di individuare il vostro profilo personale.
Sulla base di quanto emerso durante il colloquio, verrà poi elaborato un trattamento personalizzato, che coinvolgerà tutti i sensi del corpo, per un risultato ottimale.
Per fissare un appuntamento o un colloquio, vi basterà far riferimento alla sezione Contatti del sito internet.
Il personale del centro estetico vi risponderà nel più breve tempo possibile.

sfondoo.jpg

Per maggiori informazioni

Contattaci senza impegno, saremo lieti di darti tutte le informazioni necessarie.